CASA VACANZE A TORINO

CASA FLORIANA MATTEOTTI
GUARDA LE FOTO

NEL CUORE DELLA STORIA

CASA FLORIANA MATTEOTTI

CORSO MATTEOTTI 40 – TORINO

Incantevole appartamento in uno dei più bei palazzi di Torino. Casa Floriana Matteotti sorge in un edificio storico, Casa Giaccone, costruito nel 1891 su progetto dell’architetto Riccardo Brayda, noto per il ruolo svolto nella costruzione del Borgo Medievale e per la particolare competenza nel restauro di opere medioevali quali la Chiesa di San Domenico.

La casa si affaccia su Corso Matteotti, elegante e signorile corso di Torino, è vicinissima alla Stazione Alta Velocità di Porta Susa ed alla Metropolitana ed è a due passi dal Politecnico di Torino. I portici collegano l’appartamento con il centro storico.
Tutto il fascino dell’immersione nel salotto elegante di Torino: musei, mostre, cinema, teatri, shopping, ristoranti, locali, caffetterie storiche, botteghe, mercati, eleganza!
Il palazzo è in perfette condizioni ed è oggetto di continue opere di miglioramento.
La casa ideale per le tue vacanze a Torino e per i tuoi viaggi di lavoro.

Casa vacanze Torino Matteotti
Casa vacanze Torino

4 posti letto

R

Aria condizionata

Wi-Fi

No smoking

CASA VACANZE NEL CENTRO DI TORINO

Casa Floriana Matteotti è un elegante appartamento per le tue vacanze a Torino, situato al primo piano di un palazzo ottocentesco affacciato su Corso Matteotti, alle porte del centro storico di Torino ed a due passi da Porta Susa. Nel palazzo è presente un ascensore storico.

L’appartamento è stato restaurato e portato a nuovo nel 2015.
E’ composto da camera da letto matrimoniale, soggiorno living con divano letto matrimoniale e cucina completamente attrezzata, bagno con antibagno e box doccia ed è dotato di aria condizionata, lavatrice, phon, ferro ed asse da stiro, tv lcd, casse audio e wi-fi.
Il letto matrimoniale è comodissimo!

La cucina è dotata di ogni accessorio ed elettrodomestico: forno, lavastoviglie, piano cottura elettrico, cappa aspirante, frigorifero con congelatore, microonde, bollitore, caffettiera moka, piatti, pentole, posate, tazze e bicchieri per 4 persone.

Per rendere più confortevoli e sicure le tue vacanze a Torino, in casa puoi trovare il kit di pronto soccorso ed un estintore… sperando di non doverli mai usare!

Il check-in è previsto tra le 15:00 e le 18; il check-out per le ore 11.00. Saremo lieti di concordare con te orari differenti, in base alle disponibilità.

L’appartamento può ospitare fino a 4 persone. I bambini sono benvenuti.
Nel rispetto di eventuali allergie e per garantire il massimo igiene abbiamo scelto, nostro malgrado e pur amando gli animali, di non accettarli in casa.
Nella casa vacanze e nelle aree comuni del palazzo è vietato fumare.

COME RAGGIUNGERCI

1 – In Auto: L’appartamento sorge fuori dalla zona ZTL: le automobili possono circolare senza limitazioni. Se vieni a Torino in macchina considera di parcheggiare nei parcheggi multipiano (il più vicino è il Parcheggio Bolzano)  o di prenotare in una delle autorimesse private vicine alla casa vacanza (solitamente mandiamo i nostri clienti nell’Autorimessa in Via Donati 1).
Siamo a tua completa disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore per te!
Se preferisci parcheggiare in strada, considera che in centro tutte le strade sono a pagamento. A partire dalle prime ore del pomeriggio e nei giorni festivi è molto facile parcheggiare. Le strade sono signorili e piuttosto sicure.

2 – In Treno: Se puoi scendi a Porta Susa, perchè è a pochissimi minuti a piedi da Casa (esci lato Bolzano / Matteotti). Se scendi a Porta Nuova puoi raggiungere casa con una piacevole passeggiata di un quarto d’ora sotto i portici, in Taxi (in stazione c’è la fermata permanente dei Taxi. La corsa dura pochi minuti) o in Autobus (da questo link puoi calcolare il percorso  e visualizzare gli orari).

3 – In Aereo: Se arrivi in aereo puoi raggiungere casa in Taxi (il costo varia a seconda del traffico dai 30 ai 50€ – Questo è il telefono per prenotare: 011 5730) o in autobus (la linea si chiama Sadem: da questo link puoi verificare gli orari ed avere tutte le informazioni. Considera circa un’ora per raggiungere il centro e puoi scendere direttamente a Porta Susa. C’è un piccolo sconto sulle tariffe se sei in possesso della tessera Piemonte Card).

Vuoi soggiornare anche tu nel cuore di Torino?

IL FASCINO DEL SALOTTO DI TORINO

La nostra casa vacanze ti consente di dormire alle porte del centro di Torino in una delle vie più eleganti della città. L’appartamento sorge in un palazzo storico di fine Ottocento, perfettamente collegato con il centro grazie ai portici, che ti garantiscono piacevoli passeggiate protetti dalla pioggia e dal sole nei mesi più caldi.

La casa è in una posizione strategica perchè a pochissimi metri da Porta Susa, principale stazione Alta Velocità e dalla Metropolitana. Davanti al palazzo passano gli autobus che portano in centro in pochi minuti. Se hai piacere di muoverti in bicicletta, sotto casa puoi noleggiare le biciclette del circuito Tobike. Per qualsiasi informazione sugli abbonamenti turistici puoi seguire questo link. Corso Matteotti è protetto da una pista ciclabile

L’appartamento è l’ideale per chi viene a Torino per turismo ma anche per chi si sposta per lavoro: è vicinissimo al Politecnico ed a moltissime aziende. Siamo disponibili ad affittarlo per periodi più lunghi: parliamone!

Intorno a casa sorgono molte caffetterie storiche, ristoranti, pizzerie, minimarket, mercati di quartiere, cinema, centri congressi, palazzi che trasudano storia e, per gli amanti della cultura, la Gam.

Il più vicino minimarket è un Carrefour Espress sotto i portici di Corso Vinzaglio, girando a destra usciti dal portone, a due passi da casa. Lo trovi seguendo questo link.

Il Tourist Information è in Piazza Castello ed in Piazza Carlo Felice, di fronte alla Stazione di Porta Nuova.

Casa Floriana Matteotti

Casa vacanze a Torino centro

PROPRIO COME A CASA TUA